Rivestimenti esterni con materiali innovativi e di design

Come scegliere il miglior materiale per rivestire le facciate esterne?

Noi di Se.pa oggi vogliamo farti scoprire tute le superfici adatte per rivestimento di facciate esterne che fanno parte della nostra offerta prodotti.

Partiamo da una superficie che non avresti mai pensato di poter utilizzare: l'arenaria!

ARENARIA

I rivestimenti in arenaria assumono un aspetto affascinante, ricercato ed esotico che rende gli spazi esterni in cui viene utilizzato molto particolari e fuori dagli schemi.

Si tratta di un tappeto di arenaria su supporto in fibra tessile con texture materica, indicato sia per interni che per esterni, applicabile su qualsiasi tipo di superficie (liscia, asciutta e pulita) sia come rivestimento sia come pavimento.

Tappeto di pietra flessibile con una finitura tattile a rilievo, differente per tipologia di sedimento, che dopo l’applicazione verrà trattato con un consolidante superficiale idrorepellente.

La flessibilità unita ai suoi 2mm di spessore lo rendono un prodotto facile da lavorare e applicabile su superfici curve.

MARMO, CORTEN,BETON, TRAVERTINO

Stesso discorso vale per tutti questi materiali, che essendo dei tappeti flessibili in soli 2 mm di spessore, sono facilmente utilizzabili per rivestimenti di facciate esterne, ed ognuno di essi dona all'architettura un aspetto diverso ma sempre innovativo ed unico.

QUARZITE, ARDESIA

Pannello in pietra naturale su supporto composto da resina poliestere e fibra di vetro con piano a spacco naturale. Indicato per interni ed esterni, applicabile su qualsiasi tipo di superficie( liscia, asciutta e pulita) sia come rivestimento sia come pavimento purchè a basso calpestio. Flessibile e leggero.

Per saperne di più su questi materiali clicca qui!

SOLID SURFACE

Pietra acrilica naturale in grado di assumere qualsiasi forma, che tra gli altri impieghi, può essere utilizzato anche in esterno e per creare strutture di grande impatto estetico e dalle alte caratteristiche tecniche.

Si tratta di una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista estetico, costruttivo, funzionale e igienico.

La vastissima gamma di decori disponibili, dalle tinte unite ai materici, rendono possibili diverse e fantasiose realizzazioni.

Inoltre è da poco entrata nella famiglia dei prodotti in solid surface HI-Macs Exteria, la solid surface appositamente studiata per essere ancora più performante per un utilizzo in esterno: resistente all’usura e alle intemperie, ai raggi UV ed immutabilità del colore

Scopri tutti i decori della solid surface!

CERAMICA

Lastre in ceramica di grandi dimensioni e piccoli spessori, da sempre utilizzabili in diversi modi, e quindi anche come rivestimento di facciate ed utilizzabili in esterno.

La ceramica è per sua natura igienico, resistente al gelo, al fuoco, alle muffe, all’azione dei raggi UV. Tutte le caratteristiche e le proprietà cromatiche delle lastre sono inalterabili, restano immutate nel tempo e in presenza di ogni condizione atmosferica.

Le superfici Laminam trattate con HYDROTECT reagiscono all'azione dei raggi ultravioletti (sia prodotti dalla luce del sole che da fonti artificiali) decomponendo qualsiasi sostanza organica e neutralizzando gli ossidi d'azoto (NoX) con un effetto pulente. Questo processo, oltre a rendere i materiali autopulenti, svolge anche un'azione depurante purificando l'aria.

Scopri di più sui nostri 2 partner di lastre in ceramica:

Laminam

Fuoriformato

MEG DI ABET LAMINATI

Il MEG è un prodotto da costruzione ideale per l’architettura costituito da un’anima rigida abbinata a una superficie decorativa consistente di resine termoindurenti resistenti alle intemperie.
Robusto, compatto e durevole, il MEG è specificamente progettato per applicazioni esterne; è resistente alle intemperie naturali (luce solare e agenti atmosferici) e fornisce prestazioni tecniche che lo rendono adatto al settore edilizio, dove costituisce un’ottima alternativa ai materiali tradizionali.

Disponibile in ampia collezione di decori e personalizzabile con la stampa digitale.

LAMINATI COMPATTI HPL RESIPUR DI POLYREY

Un prodotto resistente, imputrescibile e di design, specificatamente dedicato all'arredamento di spazi esterni 

33 decori studiati per resistere a tutte le condizioni atmosferiche: arredi di bar, ristoranti, terrazze pubbliche o private, giardini, parchi o, ancora, gli arrendi urbani vantano multiple proprietà di resistenza a intemperie, gelo, neve

Scopri Polyrey

HPL FORMICA

Anche Formica group offre una gamma di rivestimenti protettivi in HPL per facciate esterne di edifici. L'HPL per esterni è la scelta perfetta per il rivestimento protettivo di facciate esterne, grazie alla possibilità di sfruttarlo per diversi progetti e grazie alle sue prestazioni che garantiscono all'edificio protezione da tutte le condizioni atmosferiche

Scopri Formica

INSOMMA, HAI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA!!!

Come hai potuto constatare da noi puoi veramente trovare il materiale perfetto per il tuo progetto in esterno.

Puoi scegliere tra tantissime diverse superfici, declinabili in altrettante possibilità di decori, spessori e finiture.

Cosa aspetti???

Prenota un apuntamento con il funzionario della tua zona oppure inviaci una email a info@sepasrl.it

Condividi